VIDEO – Mou ne fa un’altra delle sue: ecco come ha risposto al giornalista amico di Casillas!
Lo abbiamo ben capito nei due anni in cui è stato in Italia, ma continuiamo ad avere conferme: mai affrontare José Mourinho perché averla vinta è difficile. L’ultima dello Special One è un qualcosa che forse non ha precedenti ed è accaduta ieri durante la conferenza stampa per la gara con il Galatasaray di Champions League.
Un giornalista, amico di Casillas che l’allenatore portoghese ha oramai classificato come secondo portiere per lo screzio avuto qualche mese fa e noto a tutti, ha posto la seguente domanda all’allenatore portoghese, come si può evincere dal video in basso: “Sono sette partite consecutive che la squadra incassa gol. Come mai? La preoccupa?”. Mourinho, risponde al quesito postogli ed espone un foglio su cui aveva annotato affermazioni di qualche anno prima proprio sulla gestione dei giocatori da schierare in campo: “Io lo attribuisco come sempre o quasi sempre al rendimento della squadra e soprattutto in questa situazione in cui il portiere sta avendo prestazioni che sono criticate solo da qualcuno che non è imparziale. Questo è. Per esempio io ho qui alcune sue parole di qualche anno fa dove scriveva: ‘Il giocatore X gioca per decreto. È un dilemma che non ha fine. Non accetto titolari per decreto o che un giocatore giochi per forza indipendentemente dalla sua condizione fisica. Un allenatore che concede questo privilegio pregiudica il giocatore. Non si può fare di un giocatore un giocatore titolare in virtù del suo status. Il Palmares non fa la formazione. Non succede nulla se si fa giocare chi sta meglio. Nel Real Madrid non si può far giocare un giocatore per scelta politica; si deve lottare per ogni trofeo con i giocatori più in forma, non con chi ha un curriculum più lungo’. E mi fermo qui perché tutti voi sapete di non essere imparziali nelle vostre analisi”.
Ecco il video: [youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=URK3-Tp_5D0[/youtube] Segui @IlariaTriplete