Accadde Oggi – 10 marzo 1991, Lothar Matthaus è il primo giocatore dell’Inter ad alzare il Pallone d’Oro a San Siro
Il numero 10 tedesco mostra al pubblico di San Siro l'ambito trofeoIl 10 marzo 1991 prima della sfida tra Inter e Juventus il primo giocatore della storia nerazzurra alza al cielo il Pallone d’Oro davanti al pubblico di San Siro: è il numero 10 Lothar Matthaus. Probabilmente uno dei centrocampisti più forti visti a Milano, il giocatore tedesco vince il massimo trofeo individuale grazie ad una stagione incredibile trascinando la sua Germania alla vittoria del Mondiale in Italia.
Vero e proprio leader dell’Inter dei record, Matthaus ha collezionato con la maglia nerazzurra 53 reti in 153 presenze e trascinò la sua squadra anche in quel pomeriggio del 1991 contro la formazione bianconera segnando il primo gol nel 2-0 finale. La seconda rete fu a firma di Battistini. Una giornata da ricordare per sempre per lui e per tutto il pubblico interista presente a San Siro.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/