14 Marzo 2020

Coronavirus, è caos anche in Sudamerica: la Libertadores si ferma, in Argentina vanno avanti

Il River Plate contro la Federazione: "Noi non giochiamo!"

Arrivano i primi contagi da Covid-19 anche in Sudamerica. Il calcio oltreoceano è però in un limbo molto pericoloso dato che – come riporta La Gazzetta dello Sport – la Conmebol non ha dato alcuna direttiva. La Copa Libertadores, per esempio, si è fermata ed ha deciso di sospendere tutte le gare. In Argentina – invece – il campionato va avanti.

Ed è proprio lì che c’è lo scontro più duro: il River Plate si rifiuta di giocare la partita di Superliga a causa di alcuni sintomi riscontrati in alcuni giocatori della squadra giovanile. Il club di Buenos Aires è ferma sui propri passi e con un comunicato ufficiale ha fatto sapere che “la squadra non si presenterà a Tucuman”. 

Il braccio di ferro continua, almeno fino a quando non interverrà il Governo: la Federazione ha avuto rassicurazioni dalle autorità sanitarie e dunque il calcio in Argentina andrà avanti, anche contro i pareri delle stesse società.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/RiverPlate/status/1238607848436895744″]

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-coronavirus-pauluzzi-lequipe-avvisa-la-francia-troppo-menefreghismo-ora-e-tardi-litalia-un-esempio/