Coronavirus, Tardelli duro: “No agli allenamenti! Continuare è assurdo. Playoff? Non sono favorevole”
Nelle ultime ore si è acceso un forte dibattito tra alcuni club di A, medici e AICMarco Tardelli, ex giocatore e allenatore dell’Inter, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per fare il punto sullo stop del campionato e il dibattito che si è accesso sulla ripresa degli allenamenti da parte delle 20 squadre di A.
Ecco le sue parole: “Non ho alcun dubbio: continuare sarebbe assurdo, non posso che essere d’accordo su quanto detto dai medici e da Tommasi: scendere in campo, in un momento così particolare per il nostro Paese, significherebbe esporsi a ulteriori problemi. Quindi, mi chiedo: non sono bastati, tra gli altri, i casi sfortunati di Sampdoria e Fiorentina? Gli allenamenti sono quasi sempre in gruppo e il contatto è alla base di questo sport. Di conseguenza, senza lo stop, aumenterebbe il rischio di nuovi contagi: credo che tutto ciò sia sufficiente per fugare ogni tipo di dubbio. I calciatori vanno tutelati”.
Il futuro del campionato: “Non sono favorevole all’eventualità dei playoff, onestamente è uno scenario che non mi stuzzica particolarmente. Piuttosto si potrebbe, come dire, “congelare” il campionato e riprendere a giocare più avanti, magari da maggio in poi. Ovviamente gli Europei sarebbero da posticipare, ma per quanto riguarda la nostra Serie A non vedo altre soluzioni se non questa”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/