Mancini: “Europeo? Mi adatto a tutto, ma tuteliamo la salute. Alleniamoci in casa, sperando che le cose migliorino”
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana sull'emergenza coronavirusE’ un momento di grande difficoltà per tutta l’Italia, in cui bisogna compattarsi e limitarsi a seguire quanto indicato dalle autorità nazionali. Lo sa bene il commissario tecnico degli Azzurri, Roberto Mancini, intervenuto pochi minuti fa nel corso della trasmissione ’90° Minuto’ condotta Enrico Varriale. L’invito, da parte dell’allenatore, a tutto il mondo dello sport, dicendosi assolutamente disponibile ad un rinvio dell’Europeo al prossimo anno, a patto che la salute venga messa al di sopra di ogni altra cosa. Le parole di Mancini:
EUROPEO – “Martedì sapremo meglio le cose, anche come andrà a finire questa stagione, e se decideranno di rinviare l’Europeo, e allora potremo finire questa stagione, o no. Quindi martedì potremo parlare di questo. Slittamento o rinvio? Io mi adatto a tutto, perché la cosa più importante è tutelare la salute, non possiamo perdere delle vite umane, i nostri nonni… Avremmo vinto quest’anno, vinceremo il prossimo anno”.
EMERGENZA CORONAVIRUS – “Non ci aspettavamo una cosa così pazzesca. L’importante è che l’abbiamo fatto, prima degli altri, e speriamo che tutto ciò possa finire presto. Capisco che i ragazzi facciano fatica a stare in casa, facciamo fatica noi che siamo più grandi… Però è stata una settimana difficile, dobbiamo cercare di farlo. Ci alleniamo in casa: la speranza è che le cose migliorino. Posso immaginare cosa hanno provato le persone che in queste settimane hanno perso i loro cari. Credo che quando ricominceremo sarà tutto più bello per il fatto che ritroviamo la libertà e torneremo a vedere le partite. Quando tutto sarà finito, sarà tutto più bello e anche noi riusciremo a fare qualcosa di più. Queste situazioni così drammatiche ti fanno diventare migliori io lo spero”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/