16 Marzo 2020

Inter, Zhang alla ricerca di un nuovo sponsor: addio a Pirelli, si punta ai 30 milioni di ricavi

L'azienda di Marco Tronchetti Provera rimarrà sponsor tecnico dei nerazzurri fino alla stagione 2020-21

Prosegue il lavoro di Steven Zhang al fine di aumentare costantemente la crescita economica della sua Inter. Uno dei punti focali del processo di miglioramento fa fronte anche al cambio di sponsor tecnico sulla maglia. Pirelli, infatti, legatissimo alla gestione Moratti visto al rapporto di grande amicizia tra l’ad della società, Marco Tronchetti Provera, e l’ex presidente nerazzurro, dovrebbe rimanere attivo fino al termine della stagione 2020-21, data di scadenza del suo contratto.

Inter, Zhang cerca di un nuovo sponsor: addio a Pirelli

In seguito, spiega La Gazzetta dello Sport, Zhang punta a rimpiazzare lo sponsor italiano con uno probabilmente proveniente dalla Cina, che possa però garantire un accrescimento dei ricavi per l’Inter. L’obiettivo del presidente è quello di identificare uno sponsor che possa portare ad un incasso di 25-30 milioni a stagione come base fissa. Nell’ultima stagione, spiega Calcio&Finanza, l’Inter ha infatti incassato da Pirelli 19 milioni di euro, cifra spinta però dai bonus legati alla prestazioni, in questo caso la qualificazione alla Champions League.

Tenendo conto anche dei 12,5 milioni previsti da Nike, la base minima che l’Inter incasserà nel 2019/20 è quindi pari a circa 25 milioni di euro. Cifra, di fatto, che il presidente interista conta di poter guadagnare solo come base fissa da prossimo e nuovo sponsor sulla maglia.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/