Preziosi: “Rinvio Europei? Scelta giusta, i campionati devono concludersi. La ripresa? C’è una data, ecco qual è il problema”
La rassegna continentale sarà verosimilmente posticipata al 2021Il rinvio degli Europei scalda i dibattiti, ma in realtà il dibattito è prossimo allo zero: perché, in definitiva, sullo spostamento del consesso continentale sono tutti d’accordo e la misura è intesa come necessaria per non costringere all’aborto l’attuale stagione sportiva. Ne ha parlato, tra gli altri, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Enrico Preziosi, presidente del Genoa: “Rinvio Europeo? E’ una decisione corretta – commenta – Sapevamo già del possibile rinvio, ne parlammo in Assemblea di Lega. Lo anticipò Agnelli, che come sapete fa parte dell’ECA. Non so quanto costerà questo rinvio ma sarà necessario per far concludere campionati e competizioni europee. Il tutto virus permettendo e sperando che non si propaghi, perché oggi si vive senza poter fare previsioni”.
Rinviare gli Europei, insomma, per poter concludere i campionati. Dei quali, però, è ancora impossibile pronosticare una data di ripresa: “Per i campionati non penso si possano fissare delle date – continua Preziosi – Penso che il decreto andrà oltre Pasqua. Quando si potrebbe tornare in campo? La Lega e FIGC sono d’accordo sulla data del 9 maggio: i calciatori dovranno rifare la preparazione per ritrovare il tono muscolare e avranno bisogno di qualche settimana”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/