Frey: “Handanovic miglior portiere della Serie A. In una difesa ideale vorrei Skriniar, de Vrij e de Ligt”
L'ex portiere francese si racconta in una lunga intervistaIntervistato ai microfoni di Fanpage.it, Sebastien Frey ha parlato a lungo degli ultimi anni vissuti fuori dal mondo del calcio, dalla malattia superata con coraggio qualche mese fa, all’attentato di Nizza che per poco non lo colpiva direttamente. A parte questi brutti momenti, però, l’ex estremo difensore ha anche ricordato alcuni momenti della sua carriera che – tornando indietro – vorrebbe rigiocare. E infine, sulla Serie A attuale, ha designato i migliori interpreti del reparto arretrato. Ecco una parte dell’intervista:
Qual è la partita che rigiocherebbe, se ne avesse la possibilità?
“Assolutamente, e la rigiocherei insieme a tutti i miei compagni. Senza dubbio quel maledetto derby Inter-Milan perso 6 a 0. È stata una partita così strana perché loro sembravano posseduti mentre noi non siamo entrati in gara. Ci hanno asfaltato e penso spesso ‘Noi non l’abbiamo mai giocata quella partita’ e per questo ti dico quella. Magari lo perdiamo lo stesso ma probabilmente non così. Purtroppo il risultato sulle prestazioni, alla fine, non è falso”.
Chi sono i tre migliori portieri della Serie A?
“Come primo direi Samir Handanovic dell’Inter, che garantisce sicurezza ed è uno dei leader di una della più grandi squadre d’Italia; poi direi Gigio Donnarumma del Milan, che dopo un piccolo periodo di flessione quest’anno sta mettendo di nuovo in mostra le qualità con cui aveva stupito tutti al suo esordio e sta tornando ai suoi livelli; e infine dico Alex Meret del Napoli. Non capisco a pieno la politica del club azzurro ma lui ha tutto per diventare un portiere importante e vorrei mettere lui come prospettiva futura”.
I quattro difensori che oggi vorrebbe davanti a sé Frey?
“Io ho avuto la fortuna di giocare con i migliori, come ad esempio Cannavaro, Blanc; ma ne dico tre: Milan Skrinar e Stefan de Vrij dell’Inter e Matthijs de Ligt della Juventus. Una bella difesa a tre importante”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/