Pereira: “Palacio? Che brutta notizia, ma ora pensiamo a domenica!”
Come tutto l’ambiente nerazzurro, anche Alvaro Pereira si mostra al contempo dispiaciuto e preoccupato per l’infortunio capitato a Rodrigo Palacio. L’attaccante argentino aveva trascinato l’Inter nelle sue ultime apparizioni ed ora il vuoto nell’attacco nerazzurro sembra diventato una voragine. “E’ stata davvero una brutta notizia”, commenta Pereira ai microfoni di Mediaset.
Il terzino sinistro però non si dà per vinto: “adesso dobbiamo pensare alla partita di domenica e a coloro che possono fare il suo lavoro, anche se non sarà facile. Sono solo Cassano e Rocchi gli attaccanti disponibili e dobbiamo pensare alla possibilità che magari qualche calciatore offensivo si proietti più avanti e tutti insieme dobbiamo lavorare per permetterlo.” Conquistare i tre punti contro l’Atalanta sarà fondamentale per l’Inter, che ancora crede nel sogno terzo posto, come conferma lo stesso Pereira: “Dobbiamo pensare esclusivamente a vincere contro l’Atalanta. Tutti noi vogliamo il terzo posto, ci crediamo e adesso mancano ancora tante partite!”
L’ uruguaiano parla poi anche dello spogliatoio nerazzurro e del suo rapporto con i compagni: “abbiamo quella mentalità positiva che serve a fare bene. Zanetti mi ha aiutato tanto come lo ha fatto tutta la squadra.”