ECA, Agnelli: “Coronavirus minaccia esistenziale: il tempismo sarà fondamentale”
Il numero uno della Juventus, capo anche dell'European Club Association, parla alle società calcisticheAndrea Agnelli, presidente dell’ECA – l’European Club Association – ha inviato una lettera ai suoi oltre 200 membri confermando le riflessioni in corso in merito alla possibilità di allentare le regole del FPF. A riportare le dichiarazioni del numero uno della Juventus è Calcio e Finanza, riprendendo quanto raccontato da Reuters.
“Siamo tutti dirigenti del calcio – racconta Agnelli – responsabili del benessere e della sostenibilità dei club che gestiamo, che devono affrontare una vera minaccia esistenziale. Dato che il calcio è ormai fermo, lo sono anche i nostri flussi di entrate da cui dipendiamo per pagare i nostri giocatori, il personale e altri costi operativi. Nessuno è immune e il tempismo è essenziale. Soddisfare le nostre preoccupazioni sarà la più grande sfida che il nostro gioco e l’industria abbiano mai affrontato”. ECA al lavoro anche per la ripresa dei campionati e per gli aiuti nella gestione delle finanze dei club in questo periodo di crisi. Il mondo del calcio internazionale e, in particolare, quello europeo fa i conti con i disastri dell’emergenza, ma Andrea Agnelli e l’European Club Association provano a dettare supporto ai club, con la speranza di ritornare alla normalità.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/