29 Marzo 2020

GdS – Non solo Serie A, anche in Europa i giocatori si riducono lo stipendio

Nel dettaglio le situazioni dei maggiori campionati continentali

Un’emergenza sanitaria che non ha colpito solo l’Italia bensì tutta l’Europa e tutto il mondo: lo sport – e dunque anche il calcio – si è fermato in ogni disciplina ed in ogni paese. Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si fa un’analisi sulla situazione del Vecchio Continente per quanto riguarda il taglio stipendi: i campionati sono fermi e le casse dei veri potrebbero andare in difficoltà.

Non solo in Serie A dunque se ne parla – con la Juventus primo club ufficialmente ad averlo attuato – ma anche in Bundesliga dove sono già otto le squadre che hanno ridotto gli stipendi dei propri giocatori: Borussia MönchengladbachDortmund, Bayern, Schalke, Friburgo, Colonia, Union Berlin e Mainz. In Francia tutti e 20 club – dunque anche il PSG – hanno aderito con un -30% sui loro guadagni.

Più complicate le situazioni di Premier League Liga: in Inghilterra i club stanno parlando per creare un fondo per salvare società delle serie minori. L’accordo dovrebbe essere sul 20% dello stipendio. In Spagna invece poiché – riporta il quotidiano – sia Barcello che Atletico Madrid hanno chiesto allo Stato il sistema di cassa integrazione, con sospensione dei contratti dei calciatori. Il provvedimento però dovrà essere direttamente attuato dal Governo.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-ricordate-georgatos-le-uscite-con-vieri-le-punizioni-rubate-a-baggio-il-canto-di-west-poi-il-retroscena-su-ronaldo/