1 Aprile 2020

TS – “Brava Inter”, anche i nerazzurri si tagliano lo stipendio. Decisiva la mediazione di Ranocchia

Ancora da valutare l'entità del decurtamento

L’emergenza relativa al Coronavirus sta avendo conseguenze anche sul mondo del calcio, con lo stop ai campionati che sta creando ripercussioni sulle casse dei club privati di numerose entrate economiche. L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sugli accordi stipulati da club e calciatori, lodando l’iniziativa dell’Inter. Il club di Viale della Liberazione ha infatti seguito la strada già intrapresa dalla Juventus, i cui giocatori avevano optato per una rimodulazione volontaria dell’ingaggio per i prossimi mesi.

Se nella società torinese decisiva è stata la mediazione di Giorgio Chiellini, in casa nerazzurra questo lavoro è stato svolto da Andrea Ranocchia, rappresentante del club presso l’AIC. La posizione del sindacato dei calciatori è proprio questa, ovvero spingere le squadre a stipulare accordi seguendo Inter e Juventus.

Ancora da valutare l’entità del taglio, con Beppe Marotta che sta temporeggiando in attesa di capire se la stagione riprenderà o meno.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/lega-piano-campionato-campo-neutro/