CdS – Stop al calcio: già 600 milioni persi. La FIGC chiede aiuto al Governo per i club minori
450 i milioni persi per i diritti tvIl calcio italiano è fermo ormai dallo scorso 9 marzo ed – al momento – non si riesce ad intravedere una possibile data per la ripresa. La salute pubblica è al primo posto e non ci sono dunque le condizioni per tornare a giocare, anche per la positività di molti calciatori di Serie A.
Il Corriere dello Sport analizza il momento economico del nostro calcio, facendo il punto della situazione sugli introiti persi: sono circa 600 i milioni di danni che al momento il mondo del pallone ha subito. 450 sono i diritti tv, gli altri 150 sono i botteghini. La FIFA ha fatto sapere che presto interverrà, ma intanto la FIGC ha chiesto aiuto al Governo per dichiarare lo stato di crisi: i club minori rischiano il fallimento e la richiesta è la cassa integrazione per i calciatori che guadagnano meno di 50mila euro lordi, paragonandoli a lavoratori di altri settori.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/lega-piano-campionato-campo-neutro/