PRIMAVERA – L’Inter perde il derby per 1-0! Per le Final Eight ora si fa più dura!
Brutta sconfitta per l’Inter Primavera nel derby giocat0 ieri pomeriggio contro il Milan. Brutta sia per come è arrivata, visto che la gara è stata in sostanza decisa da un episodio, sia per quello che comporta, dato che ora i rossoneri hanno scavalcato i nerazzurri in classifica al secondo posto.
Come ogni stracittadina milanese, anche quella tra le due “Primavera” è stata una partita tesa, combattuta ed intensa. L’Inter ha avuto una incredibile occasione soprattutto nel primo tempo, quando Belloni si è ritrovato a tu per tu con il portiere avversario, fallendo però clamorosamente la battuta a rete. Nella ripresa poi è arrivato il gol decisivo realizzato da Ganz, che al 65′ ha sfruttato un bel cross di Pedone dalla destra. Tanto è bastato al Milan per espugnare il “Facchetti”, anche a causa di diversi episodi sfortunati capitati ai nerazzurri. Oltre agli infortuni di Tassi e Alborno, l’Inter può infatti recriminare per due episodi dubbi: Spendlhofer era riuscito a segnare il gol del pareggio all’ 88′, ma l’arbitro ha annullato per una presunta carica sul portiere; sempre il difensore austriaco al 94′ è stato atterrato in area di rigore senza però ottenere il fischio del direttore di gara.
Al di là degli episodi comunque, i nerazzurri possono rammaricarsi soprattutto per la poca cattiveria mostrata negli ultimi 20 metri, oltre che per la disattenzione difensiva che è costata la sconfitta. Ora recuperare il secondo posto sarà difficile: bisognerà vincere le ultime 2 gare e sperare in un passo falso del Milan. Altrimenti all’Inter toccherà disputare le qualificazione, per accedere alle Final Eight!