Coutinho si è trasformato a Liverpool: i tifosi Reds già lo amano!
E’ sicuramente un periodo d’oro quello che sta vivendo Philippe Coutinho in quel di Liverpool. Con la maglia dei Reds il brasiliano ha realizzato 2 gol e 3 assist in 5 partite, conquistandosi così in pochissimo tempo l’affetto di tutta la Kop.
Cou dal canto suo sembra ricambiare e ed essersi pienamente integrato nell’ambiente Liverpool. Il suo nuovo punto di riferimento è Suarez, come racconta lo stesso calciatore al Daily Mail: “è un giocatore fantastico, è un onore poter giocare insieme a lui. Spero che insieme possiamo fare grandi cose per il Liverpool. È un ottimo giocatore, si muove sempre in partita in modo da aprire più facilmente la difesa avversaria.” Anche il rapporto con mister Rodgers pare per ora idilliaco: “mi chiede sempre di aiutare i miei compagni di squadra marcando gli avversari. Vuole che io migliori in marcatura,” riferisce Cou.
Proprio ora il Liverpool è in campo nella sfida contro il West Ham United, decisiva per la rincorsa ad un posto in Europa, come dichiara lo stesso trequartista: “daremo il massimo in queste ultime gare che ci restano per guadagnare l’accesso all’Europa League!”
Alcuni tifosi interisti già lo rimpiangono, altri non ne sentono la mancanza. Certamente Coutinho ha trovato a Liverpool la sua dimensione ideale, dimensione che probabilmente non era possibile trovare all’Inter.