3 Aprile 2020

Zamorano: “La 9 a Ronaldo? Gliel’ho data per amicizia, la mia 1+8 è storia. Potevo andare alla Juve, poi spuntò Moratti”

Il centrocampista cileno ha trascorso cinque stagioni in nerazzurro dal 1996 al 2001, sollevando anche una Coppa Uefa

Una diretta Instagram per ricordare i momenti del passato in nerazzurro, tirando fuori interessanti aneddoti. E’ quella andata in scena sul profilo di Juan Pablo Sorín e che ha visto Ivan Zamorano come ospite. Ecco le parole di Bam Bam: “Perché ho ceduto la 9 a Ronaldo? Per amicizia. Il Fenomeno meritava quel numero, era il migliore del mondo. Non avendo mai avuto altro numero ho chiesto quindi il permesso per avere la 1+8. Quella maglia alla fine è diventata una delle più vendute della storia del calcio italiano”.

L’esperienza all’Inter“Ho dovuto rafforzare le mie debolezze. Le grandi squadre sono fatte di lavoratori, e questa è stata una mia forza. II soprannome helicóptero? È uscito in una delle partite in cui ho segnato quattro gol di cui uno di testa. Il giorno dopo i giornali mi chiamarono “elicottero”, perché rimasi tanto in aria per il colpo di testa. Un giorno viene chiesto a Zidane ‘chi è il miglior colpitore di testa che conosci?’ e lui dice ‘Zamorano, l’elicottero’.”

Altre esperienze – “Io avevo intenzione di restare al Real Madrid, anche se altre squadre mi cercavano, ma le conversazioni erano ferme. C’erano Juve e Bayern a corteggiarmi, poi è arrivata l’Inter e Massimo Moratti che mi ha convinto di venire a Milano dove ho passato 5 anni bellissimi”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/