Attimi di tensione al Franchi: Galliani contestato e aggredito!
Quella di oggi a Firenze non sarà certamente ricordata da Adriano Galliani come una delle trasferte più tranquille alle quali abbia assistito nel corso della sua lunga carriera. Complice la forte tensione in campo, culminata con l’espulsione di Tomovic sul finire del primo tempo, si è infatti scatenata sugli spalti una forte contestazione dei tifosi viola nei confronti del dirigente rossonero.
In particolare un tifoso di casa ha letteralmente cercato di aggredire Galliani, e solo l’intervento di diverse persone presenti sugli spalti, tra cui lo stesso sindaco di Firenze Matteo Renzi, ha evitato che lo scontro potesse degenerare.
Galliani, dopo questi attimi di tensione, ha deciso di allontanarsi dalla tribuna e continuare a seguire il match dagli spogliatoi, non prima però di aver mandato a quel paese (per utilizzare un eufemismo) alcuni tifosi della Fiorentina. Come se non bastasse, Galliani, nel mentre abbandonava gli spalti, è stato raggiunto dal lancio di diversi oggetti e monetine da parte dei supporters viola più scalmanati e, proprio una monetina, ha ferito al volto una delle sue guardie del corpo.
La società viola, a seguito di questo brutto episodio, ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale porge le dovute scuse al dirigente del Milan, ma contemporaneamente non si sottrae dal criticare alcuni atteggiamenti di Galliani tutt’altro che distensivi: ?Siamo molto dispiaciuti che un nostro ospite abbia dovuto lasciare la tribuna a causa del comportamento incivile di qualcuno. Ci sono stati attimi di concitazione, probabilmente qualche insulto ma certamente nessuna aggressione. Analizzeremo le immagini delle telecamere e le fotografie, e se vedremo comportamenti inadeguati, non ospiteremo più queste persone in tribuna autorità. C’è da dire che neppure Galliani ha contribuito a rasserenare gli animi, anzi ha risposto ai provocatori e anche litigato con un bambino del nostro settore giovanile?.