7 Aprile 2013

Pagelle, Inter-Atalanta 3-4: difesa colabrodo, Guarin irritante. Alvarez mostra gli attributi

HANDANOVIC: 6 – Con i rigori non ha grande feeling, era un pararigori ma con l’Inter non si sta confermando, per il resto raccoglie palloni su palloni dalla propria rete, frutti della disastrosa difesa che ha davanti.

SAMUEL: 4,5 – Primo tempo con grande posizione, secondo tempo disastroso, sempre fuori tempo e sempre in ritardo su Denis che al suo cospetto oggi sembra da pallone d’oro. ADDORMENTATO.

RANOCCHIA: 4 – La sua involuzione, l’ennesima, è davvero incomprensibile, alterna frazioni di stagione da grande difensore, tanto da essere richiamato in Nazionale, a prestazioni imbarazzanti, come quella odierna, sempre in ritardo e per i fatti suoi. L’errore all’ultimo secondo davanti alla porta poi è da urlo di Munch. DISASTROSO.

JUAN: 5,5 – Il meno peggio della difesa ma comunque non una grande prestazione se la tua squadra prende quattro gol. DISTRATTO.

KOVACIC: 7 – Altro segnale positivo del giovane regista, con lui davanti alla difesa la musica cambia, si parla di verticalizzazioni e di tocchi di prima, futuro di assoluta garanzia per questa Inter. FUTURO.

CAMBIASSO: 5,5 – Non una grande partita per l’argentino, crolla come tutta l’Inter nella ripresa, dovrebbe correre e mordere le caviglie soprattutto quando la barca sta affondando e invece va a passo lento e non consono al suo nome. APPANNATO.

SCHELOTTO: 5,5 – Entra in campo  carico come una molla e pensa più ai suoi conti personali che al bene della squadra, seppur provocato costantemente prima da Raimondi e poi da Cigarini.

PEREIRA: 6 – Un buon primo tempo, di grinta e iniziativa, non si risparmia mai in quanto a corsa. Cala vistosamente nella ripresa.  SENZA INFAMIA E SENZA LODE.

ZANETTI: 6,5 – Riesce ancora a galoppare come ai vecchi tempi palla al piede e ad emozionare i propri tifosi, una buona partita e delle buone percussioni. COMMOVENTE.

GUARIN: 4 – Nulla di buono ancora una volta, la sua involuzione è davvero incomprensibile se si pensa alla levatura e ai mezzi di questo giocatore, gioca quasi per fare un favore a qualcuno, perde una miriade di palloni e fa sempre la cosa sbagliata. IRRITANTE.

ROCCHI: 6,5 – Grande grinta e buona volontà, alla terza occasione la mette dentro con un guizzo da grande attaccante ma il suo gol risulta essere inutile. VOLENTEROSO.

CASSANO: 6 – Gioca una partita discreta a svariare su tutto l’arco offensivo, ennesima vittima della maledizione degli attaccanti, infortunio e via in panchina per una sfiga senza precedenti. ENNESIMA VITTIMA.

ALVAREZ: 7,5 – Entra in campo e subito un’occasione facile facile che sbaglia in modo goffo, irritando i già mal disposti tifosi nerazzurri, poi risponde con gli attributi a tutti con due gol e con una prestazione di grande carattere e classe. CLASSE E ATTRIBUTI.

STRAMACCIONI: 6 – Ne sta vedendo di ogni, la formazione è sempre quella, c’è poco da variare, la situazione è sempre più nera, ma chi glielo ha fatto fare?