CdS – Serie A, ripartenza blindata? Possibili ritiri-bunker senza contatti con l’esterno
Circolano diverse ipotesi riguardo la ripresa del campionato di Serie ATrasformare i centri sportivi in veri e propri bunker nel quale i calciatori non avrebbero contatti con l’esterno: è questa l’idea paventata oggi dal Corriere dello Sport, che ipotizza questa soluzione per permettere la ripartenza del campionato di Serie A, attualmente fermo a causa dell’emergenza Coronavirus. Dopo il via libera ci sarebbero tre settimane di preparazione, poi si scenderebbe in campo ogni tre giorni, con il calcio che sarebbe in una vera e propria bolla rispetto al resto del mondo.
Tutte gli ingressi verrebbero controllati e gli staff delle società sarebbero sottoposti ad una serie di test per minimizzare il rischio contagio. II calciatori trovati positivi dovrebbero invece svolgere una serie di screening ulteriori, per scongiurare danni permanenti.
Una soluzione agevole per club come l’Inter, che possiede un proprio centro sportivo, ma che metterebbe in difficoltà squadre più piccole, costrette a spostarsi in luoghi protetti ancora da individuare.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/