ACCADDE OGGI – Tanti auguri Wesley Sneijder!
Wesley Benjamin Sneijder nasce a Utrecht (Olanda) il 9 giugno 1984 ed oggi il campione interista compie dunque i suoi 28 anni!
Il centrocampista olandese, oggi pilastro dell’ Inter e della Nazionale Olandese, inizia la sua carriera nel settore giovanile nell’ Ajax ed esordisce in prima squadra a 18 anni. L’ anno dopo debutta in Champions League e viene confermato in pianta stabile nella prima squadra. Negli anni passati all’ Ajax vince un campionato, 2 Coppe d’ Olanda e 3 Supercoppe d’ Olanda.
Nell’ estate 2007 passa al Real Madrid per 27 milioni di euro. Il primo anno in Spagna Wes conquista subito la Liga, segnando 9 reti, ma l’ anno successivo si infortuna e perde il posto da titolare. Nell’ estate 2009 la dirigenza dei Blancos comunica che Sneijder non rientra più nei piani della società.
Il 28 agosto 2009 l’ Inter ne ufficializza l’ ingaggio per 16 milioni di euro, ed è con la maglia nerazzurra che Wes raggiunge l’ apice della sua carriera. Alla prima stagione da giocatore interista l’ olandese segna 8 reti in 41 presenze e vince l’ epico Triplete. Alla fine della stagione conquista anche la medaglia d’ argento ai Mondiali Sudafricani. Con l’ Inter Snejder conquista ancora una Supercoppa Italiana, il Mondiale per Club ed un’ altra Coppa Italia. La stagione 2011/12 è la prima negativa per l’ olandese in nerazzurro. In questa estate le voci di un suo possibile addio all’ Inter tempesteranno i tifosi della Beneamata, ma Wes, al di là di come finirà, rimarrà per sempre nel cuore di tutti i nerazzurri, come uno degli eroi del Triplete.
Per questo anche passioneinter.com augura un buon compleanno e tanta felicità al nostro campione: Wesley Sneijder!