MERCATO – L’ Inter cerca di mettere a posto la difesa, chi potrebbe arrivare?
La rosa d’ attacco dell’ Inter, secondo i piani societari, conta al momento Milito, Palacio, Sneijder, Alvarez, Coutinho e Destro (in arrivo al posto di Pazzini propabile partente). Insomma non male dopotutto…
Per questo ora Branca e Ausilio si stanno concentrando maggiormente sul reparto che forse quest’ anno è andato peggio: la difesa. Cerchiamo dunque di fare un riassunto delle possibile alternative:
CENTRALI – Ranocchia e Lucio erano dati in partenza, il primo destinato a Napoli nell’ affare Lavezzi, il secondo in Turchia al Fenerbache. Ma la prima trattativa è saltata e per il momento il centrale italiano dovrebbe rimanere in nerazzurro, mentre il brasiliano sta ora tentennando ma sembra ormai destinato alla Turchia. Chivu, come sappiamo, ha rinnovato per altri due anni. Sembra essere sicuro il ritorno di Andreolli dal Chievo, in più la società sta puntando forte sull’ arrivo di uno tra Silvestre o Acerbi.
TERZINI – Con Maicon dato in partenza e Juan Jesus destinato ad un prestito, anche la situazione terzini è calda. Nagatomo e Jonathan sono sicuri di rimanere ad Appiano Gentile, ma altri terzini potrebbero arrivare. I nomi più interessanti sono Debuchy, fascia destra del Lille, e Kolarov, terzino mancino del Man City.
PORTIERE – L’ Inter potrebbe privarsi anche di Julio Cesar, per puntare forte su Samir Handanovic. L’ Inter sarebbe disposta a cedere anche Viviano, ricavandone così i soldi necessari per arrivare al portiere serbo. Il giovane Bardi andrà in prestito alla Sampdoria, ma per il futuro la dirigenza ha molto fiducia in Di Gennaro, portiere Primavera infortunatosi proprio pochi giorni fa.