13 Aprile 2020

Rezza (ISS): “Serie A? Darei parere negativo per la ripresa. Deciderà la politica”

Le parole del componente del comitato tecnico scientifico

Nella conferenza stampa della Protezione Civile per la comunicazione dei dati odierni del contagio da Covid-19 è intervenuto Giovanni Rezza, direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità e componente del comitato tecnico scientifico, che ha risposto ad una domanda sulla possibile ripresa del campionato di calcio. “Da romanista manderei tutto a monte. Se dovessi dare un parere tecnico, non sarei favorevole e penso che il Comitato tecnico scientifico sia d’accordo. Poi sarà la politica a decidere.”

Rezza parla poi dei motivi del diniego: “Il calcio è uno sport di contatto, c’è un certo rischio di trasmissione. Qualcuno parlava di monitoraggio più stretto, con test ripetuti ai giocatori ogni tot giorni. Sinceramente, mi sembra un’ipotesi un pò tirata. Siamo quasi a maggio. E’ un parere personale, che penso possa essere condiviso dal CTS“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/