Ibra: “Milano è la mia città!” Principi di un nuovo mal di pancia?
E’ in programma questa sera alle ore 20.45 al Camp Nou di Barcellona la sfida tra i blaugrana ed il PSG! L’ennesima partita della verità per Zlatan Ibrahimovic, l’ennesima possibilità per dimostrare di essere un grande giocatore anche in Europa.
Il suo PSG ha bisogno di una vittoria per passare il turno, oppure di un pareggio con più di 2 gol per parte, quindi necessita del miglior Ibra. Lo svedese poi ha il dente avvelenato contro il Barcellona, come non smette mai di ricordare quando gli domandano di Messi e compagni. Nell’ultima intervista rilasciata alla CNN, Zlatan ha raccontato ancora delle sue liti con Guardiola e della sua incompatibilità con la Pulce argentina: “Al Barcellona all’inizio andava tutto bene, poi Messi cominciò a parlare. Pretendeva di giocare punta centrale, passando dal 4-3-3 al 4-5-1. Così fui io ad essere sacrificato, perché in campo non avevo più quella libertà che mi serve per rendere al meglio.” Questa sera cercherà di dimostrare che in catalogna si devono pentire di averlo tratto così.
Ma si sa, spesso è lo stesso Ibra ha stufarsi della maglietta che indossa e della squadra per cui gioca: rischio che sta correndo anche il PSG! Nella stessa intervista, lo svedese ha detto che i migliori allenatori che ha avuto sono Capello e Mourinho: nella lista non compare Ancelotti. In più Zlatan ha voluto aggiungere: “Milano è la mia città!”
Milano e non Parigi quindi, il che potrebbe far pensare a nuovi mal di pancia e a clamorosi ritorni, anche se in questo momento nella capitale parigina girano i soldi, mentre sia la sponda meneghina dai colori nerazzurri sia quella dai colori rossoneri, non sembrano godere di ottima salute economica…