10 Aprile 2013

MERCATO – Strama vuole un esterno: sfumata la pista Markovic, si guarda in Svizzera!

Il primo esterno offensivo ad arrivare è stato Ruben Botta, ma non sarà l’ultimo. I dirigenti nerazzurri infatti continuano a girare l’Europa alla ricerca di altri giovani talenti: uno degli ultimi era Lazar Markovic, stella del Partizan Belgrado su cui però ha già messo le mani il Chelsea.

E allora Ausilio ha spostato la sua attenzione sulla Svizzera e più in particolare sul Basilea: nel suo mirino c’è Mohamed Salah. Il calciatore egiziano classe 92 ha stupito in Europa League per i suoi 5 assist, mentre in campionato ha realizzato finora 4 gol. E’ un esterno veloce, ma anche tecnico, che all’occorrenza può fare pure la prima punta. A riportare tale indiscrezione è Gianluca Di Marzio, che però avverte: non sarà facile strappare Salah al Basilea, visto che si tratta solo del suo primo anno in Svizzera.

Intanto però è già positivo che la società nerazzurra si stia muovendo verso degli obiettivi ben precisi: segno che c’è un progetto e che si stanno finalmente seguendo le direttive del tecnico. Stramaccioni è intenzionato, dalla prossima stagione, a schierare la sua Inter principalmente con il 4-2-3-1, modulo in cui gli esterni offensivi sono fondamentali. L’Inter sembra per ora pronta a soddisfare le sue richieste.