5 Maggio 2020

Eriksen a 360°: “Vi spiego perché ho scelto l’Inter. Non tocco palla da mesi e corro in cantina”

Il centrocampista danese racconta la sua quarantena ed il suo arrivo all'Inter

E’ stato l’acquisto più chiacchierato dell’ultima sessione di mercato ed uno dei profili più alti che l’Inter abbia ingaggiato negli ultimi: Christian Eriksen – dopo un periodo di adattamento – stava per prendersi finalmente il centrocampo nerazzurro prima della pausa.

Ai microfoni del quotidiano danese Jyllands-Posten Eriksen ha toccato molti punti:

ARRIVO ALL’INTER – “Mi volevano ad ogni costo e quindi mi sembrava la soluzione più adatta. Un calciatore come me le guarda queste cose e significa molto che un club ti vuole a tutti i costi, mi avrebbero acquistato a qualsiasi costo. Tottenham? Molti tifosi si sono arrabbiati per le parole alla BBC ma sono stato frainteso. In Premier League c’è una concorrenza molto più ampia e dunque all’Inter ed in Italia c’è maggiore maggio possibilità di vincere, tutto qui. Avrei voluto dire addio in modo diverso ma il calcio è così, molti tifosi mi vogliono ancora bene nonostante sia andato via”.

QUARANTENA – “All’inizio volevo passarla con Lukaku o Young ma stare per 14 giorni su un divano non mi sembrava il caso. Così sono stato alla Pinetina con un cuoco e cinque membri dello staff che non volevano contagiare la propria famiglia. Non è stata una situazione facile. Ora sono in un appartamento a Milano e non tocco palla da due mesi, ho una cantina lunga 70 metri e corro lì. L’Inter ci ha dato a disposizione molti mezzi per allenarci e dovremo farci trovare pronti. Italia? Sto imparando la lingua, non è stato facile ambientarmi ma i tifosi mi hanno accolto benissimo e li ringrazio”.

POSTO DI BLOCCO – “Un giorno sono stato fermato da una volante della Polizia e con il mio scarso italiano gli ho dovuto spiegare chi ero, cosa stavo facendo e gli ho fatto vedere i documenti”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/