6 Maggio 2020

TS – La Juventus mette la freccia sulla fascia? Sfida ai nerazzurri per Emerson Palmieri

L'italo-brasiliano è stato allenato sia da Antonio Conte che da Maurizio Sarri

Ovunque andrà, cadrà sul velluto: Emerson Palmieri scruta all’orizzonte un ritorno in Serie A, dove potrebbe trovare una vecchia conoscenza; anzi, due. Juventus ed Inter, come riportato da Tuttosport, hanno messo gli occhi sull’italo-brasiliano, che è stato allenato sia da Maurizio Sarri che da Antonio Conte.

Il laterale mancino dei Blues, arrivato dalla Roma nel mercato invernale 2018, è un punto fermo della Nazionale di Roberto Mancini, che ha sempre puntato su un suo ritorno nel campionato italiano. Emerson dà opportunità tattiche camaleontiche, grazie alla sua propensione a spingere sulla fascia ed alle sue doti nel ripiegamento difensivo; soprattutto, però, è una chiave nella trazione offensiva. A tal proposito, sarebbe una figura fondamentale nello scacchiere tattico di Antonio Conte, che punta su laterali che contribuiscono al ribaltamento di fronte. La Juventus, però, sembra in pole.

I bianconeri sarebbero pronti a giocarsi la carta dello scambio alla pari: Alex Sandro a Stamford Bridge, Emerson all’Allianz Stadium. In alternativa, la dirigenza bianconera si potrebbe spingere fino ai 28 milioni di euro, cifra che farebbe vacillare il Chelsea; in questa fase, comunque, tutto rimane incerto: quale colore accompagnerà il nero nel futuro di Emerson Palmieri?

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/