12 Maggio 2020

Antonio Conte elogia Kanté: “È straordinario, può giocare ovunque”

Conte è l'allenatore con cui il francese ha giocato più partite: 89, in due stagioni al Chelsea

In quanto tempo un allenatore può realmente conoscere un proprio giocatore, arrivando al punto in cui si possa fidare ciecamente di lui? Una stagione, forse due? Beh, è proprio quest’ultimo il periodo trascorso assieme da Antonio Conte e N’Golo Kanté al Chelsea: dal 2016 al 2018, insieme per vincere in Blues. In un’intervista a Sky Sports, Conte elogia il francese, tra gli artefici dei suoi successi britannici.

Dopo aver parlato del 4-0 allo United e della sua propensione al lavoro, l’allenatore nerazzurro ha speso parole liete per l’ex Leicester City: “Può giocare in qualsiasi posizione a centrocampo. Stiamo parlando di un giocatore straordinario, un top player. Kanté è fantastico con e senza palla: quando è nella tua squadra, pensi di poter giocare con un uomo in più; inoltre, gioca sempre con il sorriso. N’Golo è un ragazzo positivo, uno dei migliori giocatori che io abbia mai allenato“.

Inoltre, Conte sottolinea quanto possa essere dura mantenersi ad alto livello nel calcio odierno: “Essere l’allenatore di una grande squadra non è facile, perché le aspettative sono sempre alte: devi vincere sempre per mantenere la tua posizione. Il Chelsea è una delle squadre inglesi migliori degli ultimi 10/15 anni: è normale che lì le aspettative fossero alte, perché è un top club“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/