Serie A, concluso il vertice per la ripresa: bocciato il protocollo, slitta la data del 13 giugno?
Si rende ora necessario un nuovo confronto tra la Federcalcio e il Ministro dello Sport Vincenzo SpadaforaSi è concluso poco fa l’importantissimo vertice tra la FIGC, la Lega Serie A e i medici del calcio per discutere in merito al protocollo per la ripresa degli allenamenti di squadra. In particolare, i club hanno comunicato ufficialmente di ritenere inapplicabile il documento stilato finora, che secondo loro richiede una modifica in almeno tre punti. Questi ultimi sono: la questione relativa alla quarantena di squadra in caso di positività di un singolo calciatore, la modalità del ritiro precampionato e le responsabilità del medico sociale.
La strada per la ripresa del campionato si dimostra quindi piena di ostacoli: i limiti imposti dal protocollo sono considerati eccessivi, soprattutto per questioni logistiche relative alle condizioni in cui versano le strutture dei vari club. A fronte di questi problemi, scrive SportMediaset, potrebbe anche slittare la data di ripresa della Serie A: dal 13 giugno ipotizzato in questi giorni ad una settimana dopo, il 20.
Questo, in merito, il comunicato diffuso dal sito ufficiale della Lega Serie A: “Si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la FIGC, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della Serie A, Gianni Nanni. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo, che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/