Zaccheroni: “Campionato? Riprendere così è folle. Ripartenza dettata da interessi economici”
L'allenatore va contro la volontà di Federcalcio e Lega Serie ANon è certamente l’unica opinione contraria alla ripresa del campionato, quella dell’allenatore Alberto Zaccheroni. Secondo l’ex tecnico dell’Inter, come spiegato questa mattina sulle pagine del Corriere della Sera, riprendere la Serie A con queste modalità sarebbe da folli, a causa dell’enorme rischio infortuni cui si sottoporrebbero i calciatori in simili condizioni. Secondo lo Zac, infatti, nel disperato tentativo di riprendere, Lega e Federcalcio stanno facendo prevalere gli interessi economici dell’intero sistema a tutto il resto.
Questo il suo sfogo: “La ripresa del campionato dopo 70 giorni di pseudo inattività mi pare folle, del resto non avverrebbe se non fosse figlia di interessi economici o dettata dalla necessità di assegnazione dei titoli e di stabilire promozioni e retrocessioni. È una situazione forzata, pesante psicologicamente per i giocatori che già arrivano da un lungo periodo di lockdown e in caso di nuovo contagio si dovrebbero chiudere ancora in ritiro. La squadra non sarebbe tranquilla. Anche la fase di preparazione è falsata, normalmente si arriva al campionato giocando amichevoli”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/