CdS – Calcio a porte aperte, la virologa Gismondo: “Tifosi subito negli stadi, basta seguire le regole”
Per permettere agli appassionati di guardare le partite dal vivo basterebbe la mascherina e il distanziamentoMancano pochi giorni alla ripartenza del calcio italiano, ma a far discutere è la possibilità di far entrare i tifosi all’interno degli stadi. A prendere posizione a riguardo è la virologa dell’ospedale Sacco di Milano Maria Rita Gismondo, che in un’intervista al Corriere dello Sport afferma: “Le regole per la sicurezza, distanziamento sociale e mascherine obbligatorie, valgono per uno stadio come per gli spettatori dell’Opera. Fermo restando che sono entrambe situazioni che si svolgono all’aperto e che le regole di accesso contingentato sono più facilmente applicabili in uno stadio”.
Sul comportamento da seguire: “Occorre rigidità, mascherina obbligatoria, niente vendita di cibi e bevande, termoscanner all’ingresso, rigido distanziamento fra gli spettatori. Così gli stadi possono essere aperti subito, con la ripresa del campionato. Se è stato concesso il permesso per gli spettacoli all’aperto, perché tanti timori per gli stadi?”.
La Gismondo parla anche dei rischi che questo può provocare: “Occorre informazione capillare: se si vuole vedere il calcio dal vivo, bisogna evitare cattive abitudini. Non si potranno avere neanche vendita di cibi fuori dallo stadio, per evitare assembramenti”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/