16 Aprile 2013

Guarìn via dall’Inter? Solaroli smentisce. Nagatomo invece…

La notizia diffusa ieri riguardo ad un possibile addio di Fredy Guarin a fine stagione in caso di mancata qualificazione alla Champions League, aveva scosso tutto il mondo nerazzurro con i tifosi che attraverso i social network hanno manifestato tutta la loro preoccupazione e la loro contrarietà verso questa operazione.

A rasserenare l’ambiente nerazzurro ci ha pensato stamane l’agente FIFA Riccardo Solaroli che parlando al sito IlSussidiario.net, ha voluto precisare che il nome del centrocampista colombiano non rientra nelle cessioni che la società intende fare per risanare il bilancio in rosso. Solaroli ha dichiarato che:

“Secondo me l’Inter farà delle cessioni per risanare il bilancio in rosso. L’Inter continuerà nel progetto di ringiovanimento della rosa ma soprattutto di abbassamento dei costi, con l’addio di qualche giocatore dall’ingaggio importante.  Io credo che Guarin, tanto per fare un esempio, non sarà un giocatore che l’Inter potrà cedere, perché ha un ingaggio contenuto e non credo che i nerazzurri vogliano privarsi di lui. Diverso il discorso per altri tipi di giocatori, come Nagatomo.

L’agente FIFA, dopo aver fatto il nome di Nagatomo, ha voluto motivare la sua idea sostenendo che: “E’ un buon giocatore, una scommessa vinta che potrebbe portare all’Inter una plusvalenza importante, visto che si parla addirittura di un forte interesse del Manchester United. Nagatomo potrebbe essere sacrificato in nome del bilancio, anche se in questa Inter è sicuramente uno dei più importanti viste anche le prestazioni negative di Pereira“.

Infine, parlando del mercato in entrata,  ha invitato i tifosi a scordarsi i grandi acquisti di una volta e ha voluto chiarire quella che è la sua opinione su Quintero, un giocatore che l’Inter seguiva con attenzione già nel mercato invernale “Quintero è tra quei giovani talenti da prendere assolutamente, perché ha un bel piede, una buona visione di gioco e secondo me ha le carte in regola per rendere anche in una grande. Nonostante la sua giovane età l’Inter farebbe sicuramente un ottimo affare acquistandolo.”