Brandts, lo scopritore di Ronaldo: “A 16 anni era di un altro pianeta! Ho dubitato della sua età quando l’ho visto”
Nel 1994 il PSV strappò il Fenomeno al Cruzeiro dopo il mondiale 1994Il PSV è stata la prima squadra europea a portare Ronaldo il Fenomeno nel nostro continente. Dopo il mondiale 1994, gli olandesi lo acquistarono dal Cruzeiro per 6 milioni di dollari. Nella prima stagione ad Eindhoven, realizzò 30 gol in 33 presenze in campionato, laureandosi capocannoniere del torneo.
A 25 anni di distanza da quel record personale, l’assistente Ernie Brandts, scopritore di Ronaldo nel 1993, ha rivelato alcuni retroscena legati al suo acquisto: “Nel 1993 sono stato in Brasile per un mese e ho visto Ronaldo allenarsi e giocare molto. Non credevo a ciò che vedevo. Ronaldo era fisicamente forte, aggressivo, con un’accelerazione incredibile, un tiro forte e una grande abilità nel segnare. Era di un altro pianeta. Ho immediatamente dubitato della sua età. Era impossibile per lui essere così bravo a sedici anni”.
L’attesa poi l’affondo: “Il PSV ha aspettato troppo a lungo. Ronaldo fu convocato dal Brasile nella Coppa del Mondo. Fu allora che la dirigenza ha deciso di acquistarlo”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/