16 Aprile 2013

Mercato, sfida aperta con Milan e Real per…

L’Inter continua a programmare il prossimo mercato estivo e secondo le ultime indiscrezioni, dopo l’arrivo a gennaio di Mateo Kovacic, sarebbe pronta ad investire su un altro giovane talento. A rivelarlo è l’edizione online del quotidiano spagnolo AS che, poco fa, ha lanciato la notizia secondo la quale anche i nerazzurri si sarebbero inseriti nella lunga lista delle pretendenti pronte a darsi battaglia per Geoffrey Kondogbia, centrocampista classe ’93 di proprietà del Siviglia e del Doyen Group, gruppo che gestisce già alcuni giocatori del club andaluso.

Stando a quanto rimbalza dalla Spagna, la dirigenza interista avrebbe offerto una cifra pari a 10 milioni di euro più il 30% del ricavato derivante da una futura cessione del giocatore, mentre il Milan, da tempo sulle tracce del francese, sarebbe arrivata a proporre 12 milioni cash. Il Real Madrid, dunque, resta indietro visti gli 8 milioni di euro messi sul piatto, ma le merengues, sempre secondo AS, potrebbero inserire Morata nella trattativa, nel mirino del Siviglia dalla scorsa estate.

L’affare, inoltre, potrebbe essere favorito da due fattori: la crisi economica che potrebbe costringere la squadra spagnola a cedere i suoi pezzi più importanti in caso di mancata qualificazione alle coppe e una particolare clausola di rescissione. Per aggiudicarsi le prestazioni di Kondogbia, infatti, ci vogliono 20 milioni di euro, ma in caso di offerta superiore agli 8 milioni di euro il Siviglia sarebbe costretto ad intavolare una trattativa per pareggiare l’offerta oppure il giocatore sarà ceduto da parte del Doyen Group.

Follow @oldpoli