Piano per rilanciare il marchio Inter: Fassone negli Usa, si prepara una tournée!
Dopo la vittoria della Champions League, ma anche negli anni immediatamente precedenti, il marchio Inter aveva raggiunto una popolarità mondiale e l’Inter era una società molto appetibile per quasi tutti i giocatori.
La catastrofe del nuovo progetto partito nel 2010 e le disastrose ultime stagioni hanno gettato però al vento quanto di buone era stato fatto negli anni precedenti. L’ appeal del marchio nerazzurro è sceso notevolmente e ciò a contribuito a rendere ancor più difficile per l’Inter, in questi tempi di crisi economica, recuperare introiti economici.
Per questo, nell’arco di questa estate, è entrato a far parte della società nerazzurra Marco Fassone, esperto in questo settore. Il nuovo dg ha già organizzato una tourneé in Australia e sembra intenzionato a raddoppiare l’impegno, ripetendo la tourneé anche negli Stati Uniti. A quanto riporta il Corriere della Sera infatti, Fassone sarebbe proprio negli USA per organizzare un ciclo di 3-4 amichevoli.
Una buona strada per rilanciare e promuovere il marchio Inter, andando a caccia di sponsor e visibilità. L’importante però è che non venga trascurato l’aspetto della preparazione fisica e tecnica: una stagione piena di infortuni è già stata sufficiente per imparare?