Moratti stufo: rivoluzione e squadra affidata a…
Gli infortuni, i risultati, il mercato deludente.
Sono principalmente questi tre aspetti ad aver scatenato un Moratti furioso prima e stufo adesso. Il presidentissimo nerazzurro non ne può proprio più e starebbe pianificando una nuova e decisa rivoluzione dell’organigramma societario: potrebbero lasciare Stramaccioni (al di là delle dichiarazioni che sarebbero di facciata), Branca e il dottor Combi. Ovviamente Strama sarebbe solo la punta dell’iceberg con autentiche scosse telluriche ad altri settori della società che fino a ora non avevano mai pagato dazio, come spiega SportMediaset.
Il nome per sostituire Marco Branca è uno solo, quello di Leonardo. L’ex giocatore di Milan e PSG, attuale dirigente dei transalpini, infatti, è apprezzatissimo da Moratti per le sue doti di uomo mercato e, in effetti, proprio Leo ha soffiato agli uomini mercato nerazzurri colpi come Lavezzi o Lucas Moura.
Soliti nomi anche per il possibile successore di Stramaccioni, eccezion fatta per una new entry: visto che Lucescu avrebbe già fatto sapere che non intende muoversi da Donetsk, sono nomi caldi quelli (ormai triti e ritriti) di Blanc, Spalletti e Mihajlovic; paiono in discesa le quotazioni di Mazzarri, molto vicino a un rinnovo col Napoli. La novità vera delle ultime ore è invece Roberto Donadoni, attualmente al Parma: difficile ma non impossibile vederlo sulla panchina nerazzurra il prossimo anno.