ACCADDE OGGI – Una giornata da…Over!
Sono state 12 le gare disputate il giorno 21 Aprile dall’Inter nell’arco della sua storia più che secolare, con un bilancio complessivo di risultati pressoché in equilibrio: sono maturate in questa data, infatti, 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Un dato però emerge sugli altri: in ben otto dei dodici incontri datati 21 aprile, sono stati segnati più di due gol, con un solo 0-0 risalente al 1991 in una sfida di campionato contro la Fiorentina. Per il resto invece quasi sempre grande spettacolo, a iniziare dalla prima gara in assoluto disputata dall’Inter in questa giornata, una gara molto speciale perché giocata contro la Juventus, che subì nel lontano 1929 una pesante sconfitta a Milano per mano della Beneamata:4 a 2 per l’Inter con doppietta di Meazza.
Sei gol complessivi, poi, anche in Roma- Inter del 1974, terminata sul 3 a 3 (con reti nerazzurre di Scala, Mazzola e Boninsegna) e Inter-Fiorentina 4 a 2 nella più recente stagione 2000/2001 (doppietta di Vieri, quindi reti di Dalmat e Hakan Sukur).
La sfida contro il Parma di oggi sarà la prima gara che l’Inter giocherà in questo giorno dal 2002 a questa parte: l’ultima uscita non fu delle più fortunate, infatti i nerazzurri non andarono oltre il 2 a 2 in casa del Chievo; due punti persi che risultarono fondamentali per gli esiti di quella stagione maledetta.