Strama: “Vittoria con significato importante, più di questo non possiamo dare. Schelotto…”
“Il significato della vittoria di oggi per noi è molto importante, in un periodo di grande emergenza è la prova che i ragazzi hanno dato a tutti, al presidente e ai tifosi. Il presidente stesso prima della partita è venuto negli spogliatoi a caricarci. Più di questo al momento l’Inter non può dare, i tifosi lo hanno capito e ci sono stati vicini anche oggi”. Esordisce in questo modo, ai microfoni di Sky Sport, Andrea Stramaccioni, decisamente più rilassato per il risultato ottenuto oggi. Ecco le sue parole raccolte da passioneinter.com:
SULLA PARTITA – “Il primo tempo dell’Inter è stato molto ben giocato, ha dato continuità al lavoro che stiamo facendo sugli esterni in questo momento. Erano in campo gli stessi di mercoledì sera tranne Pereira. Abbiamo tenuto bene e grazie alle parate di Handanovic abbiamo mantenuto la porta inviolata.
STRAMA E’ PIU’ RILASSATO ORA? – “Se mi sento un po’ più confermato? L’allenatore è esposto, è normale, ci sto e lo faccio perché tengo a questa squadra e a questi colori. Ci tengo molto soprattutto per i miei ragazzi, mi dispiace per Schelotto che ha preso un bruttissimo colpo. Non ha voluto chiedere il cambio quando avrebbe potuto, ha sbagliato qualche passaggio di troppo ma questo è lo spirito giusto. Ce la stiamo mettendo tutta”.
SU KOVACIC – “Kovacic deve lavorare, oggi è stato protetto tra virgolette da Kuzmanovic e Zanetti, penso che può dare il meglio nel ruolo di interno in un centrocampo a tre. Penso che giocare a 18 anni così a San Siro è straordinario”
INTER FUTURA – “Ora voglio che la squadra abbia la testa su questo finale di campionato, ma so che il presidente e i direttori stanno lavorando per il futuro. I tifosi non devono avere dubbi: Moratti vuole costruire di nuovo un’Inter forte. Ora però dobbiamo solo pensare al campionato, la nostra realtà si chiama Palermo-Inter e dobbiamo pensare solo a questo”.