MERCATO – Ranocchia da valutare, Lucio sempre più lontano, Silvestre e Cordoba…
Andrea Ranocchia piace. All’Inter ed a Stramaccioni di sicuro, ma ultimamente anche a molte altre squadre, italiane e non. Sembrava dovesse diventare il centrale difensivo del nuovo progetto interista, ma dopo il rinnovo di Walter Samuel ed il probabile arrivo di Silvestre dal Palermo, sembrerebbe profilarsi un’altra stagione da comprimario per l’azzurro. Ruolo che però Ranocchia non vuole ricoprire. Le pretendenti sono tante: in pole c’è il City che potrebbe mettere sul piatto Kolarov o De Jong più soldi, poi il PSG e lo Zenit, mentre la Juve sarebbe stata cortesemente all0ntanata dalla dirigenza interista. Secondo quanto riportato da Sky, a breve dovrebbe esserci un incontro tra il giocatore e l’Inter per cercare di chiarirne la posizione.
Posizione che, come detto, sarebbe messa in dubbio dall’eventuale arrivo di Silvestre. Una pista sicuramente calda quella che porta al centrale del Palermo ma che, stando a quanto dichiarato da Zamparini ai microfoni di Sportitalia, sarebbe ferma a qualche giorno fa. L’Inter prima di poter acquistare l’argentino deve cedere e l’indiziato numero uno in questo momento sembra essere Lucio. L’agente del brasiliano, infatti, sarebbe volato in Turchia dove dovrebbe incontrare i dirigenti del Fenerbahce e, secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa potrebbe concludersi in pochi giorni.
Ivan Ramiro Cordoba invece, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, potrebbe diventare team manager o dirigente accompagnatore dell’Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere questo il nuovo ruolo dell’ex difensore colombiano.