24 Luglio 2020

Spadafora: “Se la situazione sanitaria lo consentirà, a settembre riapriremo gli stadi al pubblico”

Il Ministro dello Sport ha parlato del tema degli stadi chiusi

Uno dei temi più spinosi ricorrenti è quello degli stadi a porte chiuse. Sono tanti gli interrogativi su quando il pubblico potrà tornare a tifare la propria squadra sugli spalti ed ovviamente dipende tutto dalla curva epidemiologica. A far chiarezza su questo aspetto ci ha pensato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenuto ai microfoni di Gr1.

Ecco le sue parole:Se la situazione sanitaria ce lo consentirà, a settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi. Non si tratterà di stadi pieni come prima, ma anche rispettando tutta una serie di misure che sono allo studio in queste ore. Il mio auspicio è di portare la riforma all’ultimo consiglio dei Ministri prima della breve pausa che faremo a metà agosto. La cosa più importante è tutelare tutti coloro che lavorano nel modo dello sport. Poi si avrà una migliore definizione della governante tra Coni, Sport e Salute e tutte ulteriori nuove norme che riguardano le associazioni sportive dilettantistiche”.

Poi prosegue: “Insisterò perché nel decreto in cui utilizzeremo le risorse che abbiamo ieri approvato, possano esserci i 100 milioni che servono soprattutto per tante piccole e medie realtà sportive. Ho fatto appello al ministro Gualtieri di occuparsi di questo tema.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

https://redazione.passioneinter.com/mercato/calciomercato-inter-diretta-ultime-news/