1 Dicembre 2020

Accadde Oggi – 1 dicembre 2002: uno scatenato Vieri segna quattro gol e stende il Brescia a San Siro

Diciotto anni fa la strepitosa prestazione dell'attaccante nerazzurro che trascinò l'Inter ad una vittoria per 4-0 nel 'derby' lombardo

Christian Vieri, Getty Images

Vieri Inter

Non è frequente riuscire vedere giocatori riuscire a segnare quattro – o più – gol in una singola partita. Per farlo è fondamentale riuscire a trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto e sfruttare qualsiasi occasioni venga concessa dall’avversario. Una filosofia, questa, che Christian Vieri ha adottato per la sua intera carriera, segnando oltre 120 gol con la maglia dell’Inter.

E in un Inter-Brescia del 1° dicembre 2002, Bobo quattro gol riuscì a farli, dando sfogo a tutto il suo repertorio. La gara, in quel freddo pomeriggio a San Siro, parte subito in salita per la squadra di Carletto Mazzone. Al terzo minuti Vieri mette la sua prima firma: Di Biagio mette un filtrante in verticale tra le linee che si deposita sul piede dell’attaccante che a tu per tu col portiere avversario Sereni non sbaglia. Dopo dieci minuti, al 13° minuto è già raddoppio: angolo calciato da Emre e dalla mischia spunta la testa di Vieri che insacca.

Gli altri due gol arrivano nel secondo tempo. Al 57° lancio millimetrico di Di Biagio dalla trequarti per il puntualissimo inserimento di Vieri che di testa tocca appena mettendo fuori causa Sereni. Con la partita in cassaforte l’Inter abbassa il ritmo del match ma riesce comunque a segnare il quarto gol: progressione di Dalamt sulla destra che supera un paio di avversari e mette al centro per Crespo, assist immediato per Vieri che calcia al volo superando per la quarta volta il portiere del Brescia.

https://www.youtube.com/watch?v=w2ZL1XH9AxI

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<