6 Dicembre 2020

Velociraptor Hakimi: ecco la dinamite che Conte voleva. Una doppietta che spazza via ogni dubbio

Arata la fascia di destra ad altissima velocità: Hakimi dimentica le critiche e torna a sfrecciare

Achraf Hakimi si è ripreso l’Inter. Dopo settimane di critiche, l’esterno marocchino è tornato ad inserire la modalità turbo e a sfrecciare ad alta velocità sull’out di destra. Non solo: ha anche segnato una doppietta che spazza via ogni dubbio sulla bontà del suo acquisto.

Achraf Hakimi, Getty Images

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Hakimi non poteva rispondere meglio a chi dubitava e forse continua a dubitare delle sue capacità.

Ad Hakimi, a Conte ma soprattutto all’Inter serviva una serata così per buttarsi alle spalle un momento sicuramente non esaltante. Mancava il suo completo inserimento per poter dire che l’Inter è davvero tornata grande.

Dalla sua parte Hakimi ha anche la giovane età, come sottolineato da Conte nel post partita. Giocare ogni 3 giorni non lo ha sicuramente aiutato da assimilare i meccanismi difensivi ma Achraf ha sicuramente tutto quello che serve per essere la dinamite che Conte aspettava per far esplodere definitivamente il suo 3-5-2. “E’ come un velociraptor perché si nutre di spazi e di palloni sulla corsa”, bentornato Achraf.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 8 – Doveva battere un colpo, ne ha battuti due: povero Hickey, lo sognerà di notte. Mescola esplosività e tecnica: i gol, non a caso, arrivano col mancino, l’altro piede. Come per dire a Darmian: “La fascia è ancora mia…”.

CORRIERE DELLO SPORT 8 – Quando attacca fa paura, si fa vedere quando difende, poi segna un gol più da centrocampista che da difensore. Si ripete nel secondo tempo, confezionando un’altra gemma.

TUTTOSPORT 7.5 – Sgomma sulla fascia come a inizio stagione e segna una scintillante doppietta. Prima rete da consumato stoccatore, la seconda grazie a una irresistibile discesa.

PASSIONE INTER 8 – Viene finalmente messo nelle condizioni di avere spazio per galoppare e diventa un treno inarrestabile. Sbaglia qualche cross di troppo nel primo tempo, ma trova due gol di pregevole fattura. Bentornato Marrakech Express.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<