Mercato – Inter, Pinamonti può saltare: un ostacolo frena l’Atalanta
Il centravanti classe 1999 attende da settimane la chiamata della DeaContrariamente alle attese di inizio settimana, l’Atalanta non ha ancora mosso il passo decisivo per chiudere l’operazione Pinamonti con l’Inter. Il club bergamasco è rimasto fermo all’ultima proposta da 15 milioni di euro e non sembra ad oggi intenzionato a proporre altri rilanci. Una brutta notizia per il club interista, soprattutto perché sino a questo momento l’attaccante classe 1999 ha rifiutato tutte le altre destinazioni pur di attendere la Dea sul mercato.
Come sottolineato da calciomercato.com, c’è un aspetto che potrebbe frenare drasticamente i desideri dell’Atalanta. In questo momento, infatti, il reparto avanzato di Gian Piero Gasperini conta ben 9 calciatori: troppi secondo lo stesso tecnico che ha sempre ammesso di non essere un grande fan delle rose lunghe. Vero è che calciatori come Lammers e Muriel potrebbero essere ceduti da qui alla fine del calciomercato, ma nulla si è ancora mosso su questo fronte.
Senza uscite, dunque, l’Atalanta potrebbe essere costretta ad abbandonare Pinamonti, dopo averlo sedotto e corteggiato per diverse settimane. Il passo indietro del club bergamasco potrebbe riaprire le speranze di altre società come il Sassuolo, pronto a tornare alla carica sull’interista dopo la cessione di Scamacca.