Mercato – L’Inter prepara il blitz in Argentina per Alcaraz
I nerazzurri seguono con interesse il centrocampistaL’Inter fa sul serio per Carlos Alcaraz, nuovo gioiello argentino proveniente dal Racing. I nerazzurri, consapevoli che il ragazzo faccia gola a molti club, sarebbero intenzionati a muoversi con largo anticipo, come fatto a suo tempo con Lautaro Martinez, per portare il giocatore a Milano.
Come riportato da Tuttosport, non è escluso che a fine mercato di gennaio, quando le disponibilità economiche del club saranno più chiare, Ausilio possa partire in missione in Argentina per provare a strappare il sì del giocatore, proprio come successe con il Toro. Alcaraz idealmente andrebbe a prendere il posto di Gagliardini, in scadenza nel 2023, andando a completare una mediana di quantità e qualità insieme a Brozovic, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan e Asllani.
La clausola da 25 milioni non sembra preoccupare eccessivamente: l’Inter sa che con una quindicina di milioni si potrebbe convincere il Racing, specie inserendo nell’operazione Colidio, che si sta guadagnando tanti estimatori in Argentina.