16 Febbraio 2023

Gds – Niente Champions League per Lukaku: con il Porto ci sarà Dzeko

Un'ulteriore conferma dello stato da comprimario del belga

Romelu Lukaku (@Getty Images)

Romelu Lukaku

La seconda vita di Romelu Lukaku all’Inter si sta rivelando abbastanza deludente. Tra problemi fisici e mancanza di condizione, il belga non è riuscito a incidere e sembra ormai aver perso l’importanza avuta in passato.

Lukaku e Dzeko

Lukaku e Dzeko (@Getty Images)

Secondo La Gazzetta dello Sportla conferma arriverà mercoledì prossimo, nell’ottavo di finale d’andata contro il Porto. Il belga siederà in panchina per lasciare spazio a Dzeko. Niente Lu-La, dunque, con Inzaghi che preferirà affidarsi alla coppia che gli ha dato maggiori gioie e certezze in questa stagione.

Pertanto, la retrocessione di status di Big Rom è evidente. E la probabile titolarità di sabato con l’Udinese non può che essere una magra consolazione. Lukaku era tornato in nerazzurro per fare la differenza, ma la realtà, per ora, è molto diversa.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

La scelta di Inzaghi di affidarsi alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez è abbastanza logica. In questa stagione, i due hanno permesso all’Inter di vincere un trofeo e, in generale, da un anno mezzo sono i trascinatori dell’attacco nerazzurro.

Lukaku avrebbe dovuto fornire prestazioni impressionanti per scalfire la loro titolarità, ma così non è stato. Anche se arrivasse una grande partita individuale contro l’Udinese, sarebbe comunque troppo tardi. In Champions League, Big Rom dovrà cercare di incidere subentrando dalla panchina.