15 Aprile 2023

L’attacco dell’Inter è in CRISI TOTALE: i numeri disastrosi

L'ultimo gol di un attaccante nerazzurro su azione risale al 5 marzo

Romelu Lukaku of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

Inter-Monza ha certificato il momento nero degli attaccanti nerazzurri. A San Siro è arrivata una sconfitta storica e, ancora una volta, non c’è stato alcun gol su azione, con i numeri offensivi della squadra di Inzaghi sempre più disastrosi.

L’ultimo gol su azione di un attaccante, infatti, risale allo scorso 5 marzo: il 2-0 di Lautaro Martinez contro il Lecce. Ormai più di un mese fa. Dopo ci sono stati solo i gol su rigore di Lukaku, che però non segna in Serie A su azione dalla prima giornata di campionato, anche lì contro i salentini.

Terrificanti anche i numeri di Dzeko e Correa. Quest’ultimo non segna dal 29 ottobre, mentre il bosniaco, apparso molto nervoso stasera, è a secco dalla gara di Supercoppa contro il Milan, lo scorso 18 gennaio.

Statistiche desolanti, che dovranno far riflettere molto l’Inter in estate. Non a caso i nerazzurri sono già al lavoro per rivoluzionare il proprio reparto offensivo.