17 Aprile 2023

Gds – Rivoluzione in attacco: l’Inter segue anche Openda del Lens

Il belga si aggiunge alla lista degli obiettivi nerazzurri

KYIV, UKRAINE - August 13, 2019: Lois Openda of Club Brugge in action during the training session before the UEFA Champions League 3rd qualifying round game against FC Dynamo Kyiv

La prossima estate, l’Inter dovrà rifondare il proprio reparto d’attacco. Lo dicono i numeri deludenti del 2023 e lo conferma la scelta, ormai quasi definitiva, di non rinnovare il prestito di Romelu Lukaku. Per questo motivo, i nerazzurri sono già al lavoro su diversi nomi.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, i club sarebbe orientato su alcuni profili a parametro zero. I nomi, già noti, sono quelli di Roberto Firmino e Marcus Thuram. Si valuta, invece, l’investimento per l’italo-argentino, Mateo Retegui.

Inoltre, un altro nome tenuto d’occhio dall’Inter è quello di Lois Openda, 23enne belga che con il Lens sta disputando una grande stagione: 15 gol in 31 partite.

L’opinione di Passione Inter

Sarà un’estate di profondi cambiamenti in casa Inter. D’altronde, le difficoltà in campionato di questa stagione non possono lasciare indifferenti. Non a caso, i nerazzurri sono attivi già da parecchie settimane per individuare i profili adatti per rinforzare la rosa.

Tuttavia, al momento attuale, non è semplice portare avanti una strategia forte e coerente. Il mancato ingresso alla prossima Champions League, infatti, sarebbe una mazzata economica e tecnica, che costringerebbe il club a rivedere al ribasso molte ambizioni, a partire dai possibili investimenti sul mercato.