Verso Verona-Inter, Inzaghi ha scelto: niente ritiro pre-gara
Il tecnico non ha voluto appesantire ulteriormente la squadra
L’Inter si prepara alla trasferta contro l’Hellas Verona, ultimo turno infrasettimanale della stagione di Serie A, valido per la 33a giornata. I nerazzurri lavoreranno oggi ad Appiano Gentile, ma non andranno in ritiro prima della gara di domani sera.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, la scelta è stata presa dallo stesso Inzaghi per lasciare ai giocatori la possibilità di trascorrere la notte con le famiglie. Inoltre, l’Inter era già stata in ritiro prima della Lazio e il tecnico ha scelto di allentare un po’ la tensione.
L’Inter, allora, partirà per Verona direttamente domani mattina e rientrerà a Milano subito dopo il termine della gara.
L’opinione di Passione Inter
Difficile valutare una scelta del genere. In questi casi a parlare saranno i risultati: se l’Inter uscirà vincente da Verona, la mossa di Inzaghi sarà lungimirante, altrimenti le critiche pioveranno impietose. D’altronde i nerazzurri non possono permettersi ulteriori passi falsi nella lotta Champions League.
Di sicuro, i nerazzurri hanno bisogno di ogni momento utile per ricaricare le energie fisiche e mentali, visto il calendario di fuoco che li attende da qui a fine stagione.