Biglietti finale Champions League: info, prezzi e modalità di vendita
E per chi non riuscirà ad acquistare un tagliando, è pronto un Piano B...
L’Inter ha compiuto l’impresa, è tornata in finale di Champions League. Non succedeva dal 2010 e in pochi credevano potesse succedere in questa stagione. A Istanbul, i nerazzurri proveranno ad alzare la Coppa dalle Grandi Orecchie per la quarta volta nella propria storia.
Un evento storico per tutto il popolo nerazzurro, che di certo non vorrà far mancare il proprio sostegno alla squadra di Inzaghi. Di seguito, allora, tutte le informazioni sui biglietti per assistere alla partita dal vivo.
La prima fase della vendita dei biglietti si è chiusa lo scorso 28 aprile, ed è stata gestita dalla UEFA attraverso il proprio sito. I tagliandi, divisi in 4 categorie (da 70 fino a 690 euro), saranno venduti attraverso un sistema di lotteria.
Inoltre, 38mila biglietti saranno a disposizione dei due club, 19mila ciascuno. L’Inter ha comunicato le modalità di vendita, ricordando come questi siano acquistabili esclusivamente sul sito web della UEFA. Di seguito tutte le indicazioni
Dalle ore 17 di lunedì 22 maggio fino alle 8 di mercoledì 24 maggio, gli Abbonati “privati” della stagione 22/23 e i Soci Inter Club, tesserati nelle ultime 3 stagioni consecutive, potranno accedere sul sito Inter.it e collegarsi alla pagina dedicata alla richiesta di biglietti per la finale di Champions League.
I tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consenta l’acquisto. Questo codice verrà inviato dal Club via email. Nella fase di inserimento della richiesta si potrà scegliere di accedere al solo biglietto o a una soluzione che preveda anche il volo charter e i transfer per stadio-aeroporto, disponibili in quantità limitata. Non c’è alcun vantaggio nel richiedere un codice di accesso in anticipo rispetto alla scadenza.
In caso di richieste superiori alle quantità disponibili, la soluzione dell’Inter è la seguente: dare la precedenza agli Abbonati e ai Soci Inter Club con più stagioni all’attivo, per premiare la fedeltà dei sostenitori nerazzurri.
Per l’accoglienza ai tifosi nerazzurri diversamente abili e per altre informazioni utili, visitare il sito Inter.it.
I biglietti rimanenti per la finale di Istanbul saranno riservati alla struttura organizzativa locale, alla UEFA, alle associazioni affiliate alla Uefa, ai partner commerciali e alle emittenti.
Ovviamente ci sarà una richiesta elevatissima di biglietti e solo una piccola fetta di tifosi potrà essere accontentata. Ecco perché l’Inter starebbe pensando di aprire appositamente il Meazza – in accordo con il comune – il giorno della finale in modo da accogliere nella propria casa chi non riuscirà ad acquistare un tagliando. Ma anche qui non si è certi di trovare posto: il sold-out è quasi assicurato.