11 Agosto 2023

Cds – Allarme in difesa per Inzaghi: serve il sostituto di Skriniar

Contro il Salisburgo la difesa ha sbandato troppo

Inter's Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

La sfida amichevole contro il Salisburgo ha mandato dei chiari segnali a Simone Inzaghi e all’Inter: serve un altro difensore per rafforzare il reparto arretrato. Serve numericamente per sostituire Skriniar e serve a livello tecnico.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, gli sbandamenti visti in Austria sarebbero stati un serio campanello d’allarme per Inzaghi, il cui obiettivo è migliorare le prestazioni di un reparto che nello scorso campionato di Serie A ha incassato 42 gol.

Tuttavia, l’Inter difficilmente potrà permettersi un’operazione diversa da un’occasione a basso costo o da un prestito con diritto di riscatto. Secondo il quotidiano romano, i nomi più quotati sono quelli di Tanganga, Toloi, Demiral e Palomino.

L’opinione di Passione Inter

Le preoccupazioni di Inzaghi sembrano essere fondate. L’infortunio di Acerbi ha mostrato la limitatezza di risorse in difesa e un altro innesto sembra essere imprescindibile per aggiungere maggiore solidità al reparto. Anche per aiutare l’inserimento di Sommer, che contro il Salisburgo è stato subito costretto ai lavori straordinari, senza neppure il tempo di ambientarsi.