14 Agosto 2023

Verso Inter-Monza: Inzaghi cambia rispetto all’Egnatia?

Due soli dubbi per il tecnico

Inter's Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Finito il precampionato con l’amichevole contro l’Egnatia, la testa dell’Inter è ora tutta focalizzata sull’esordio in Serie A contro il Monza. Gli uomini di Inzaghi scenderanno in campo a San Siro, sabato 19 agosto alle ore 20.45.

Il tecnico piacentino, allora, è al lavoro per capire quale sarà la formazione titolare da schierare: cambiare o confermare l’undici visto contro l’Egnatia? Secondo Tuttosport, quest’ultima opzione è la più probabile, con Inzaghi che non vuole alterare gli equilibri creatisi nella seconda parte della scorsa stagione.

Di fatto, le uniche novità rispetto allo scorso campionato saranno Sommer e Thuram, con quest’ultimo ancora un po’ in ritardo di condizione e alla ricerca dei giusti movimenti per inserirsi al meglio nello scacchiere tattico di Inzaghi.

Gli unici due dubbi sarebbero rappresentati da Frattesi e Cuadrado, tra i più positivi del precampionato nerazzurro. Tuttavia, una loro partenza dalla panchina sembra essere al momento la soluzione più logica per la prima giornata di campionato.

L’opinione di Passione Inter

Le ultime tre amichevoli sembrano aver dato dei segnali abbastanza chiari su quella che sarà l’Inter contro il Monza. Oltre a quanto detto da Tuttosport, c’è da valutare anche la condizione fisica di Acerbi: un suo impiego dall’inizio sembra essere comunque un rischio eccessivo, anche in caso di recupero.